Roma, riforniva i clienti di un self service con una carta aziendali e intascando i contanti: arrestato un bengalese

Carte di credito rubate, fermati due uomini a Roma in due operazioni



Gli ignari clienti di un distributore di carburante sulla via Cristoforo Colombo, negli orari di self service, gli consegnavano le banconote necessarie per il rifornimento.

Lui, 37 anni, cittadino bengalese, li riforniva utilizzando una carta carburante detenuta illecitamente ed intascava le banconote.

Dalla fine di dicembre ad oggi l’importo delle transazioni, ovviamente non autorizzate, ammontava a circa 7.000 euro.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l’amministratore unico di una società di autonoleggio che, effettuando i controlli sulle carte carburante utilizzate dagli autisti, si è reso conto della mancanza di una di esse da cui però continuavano a provenire le notifiche degli avvenuti rifornimenti.

Quindi, improvvisatosi detective, ha effettuato un vero e proprio appostamento presso il distributore utilizzato, fino ad individuare il cittadino del Bangladesh.

Notando transitare una pattuglia del Commissariato Romanina, impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, ha fermato i poliziotti a cui ha raccontato i suoi sospetti.

Gli agenti, effettuando un immediato controllo, hanno rinvenuto indosso all’uomo la carta appartenente alla società nonché la somma di oltre 350 euro derivante, con ogni probabilità, dall’illecita attività.

Sorpreso pertanto in flagranza l’uomo, H.A. le sue iniziali, è stato arrestato per il reato di utilizzo indebito di carte di credito.

Proseguono le indagini degli investigatori del commissariato per individuare chi eventualmente abbia fornito all’uomo la carta ed il codice pin, necessario per utilizzarla.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, riforniva i clienti di un self service con una carta aziendali e intascando i contanti: arrestato un bengalese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.