Fermiamo Cupinoro: “La Regione non scarichi le responsabilità sui cittadini”

cupinoro



[su_quote]

L’incontro tra il Sindaco di Bracciano Tondinelli e l’Assessore regionale ai rifiuti Buschini, previsto per martedì 31 Gennaio, è saltato. Non solo. E’ stato rinviato a data da destinarsi.

Si sarebbe dovuto discutere di temi importanti, inerenti la gestione post mortem della discarica di Cupinoro che in questo momento è letteralmente abbandonata a se stessa. Si sarebbe dovuta cercare una soluzione per evitare i rischi che ora la cittadinanza sta correndo. La discarica continua a produrre percolato che va raccolto e smaltito nei centri preposti, ma produce anche biogas che va opportunamente captato onde scongiurare disastri ambientali. Per quanto tempo la Regione Lazio intende ignorare il problema? Si rende minimamente conto delle proprie responsabilità?

Forse questa istituzione crede che noi cittadini siamo lontani dal problema, ma vorremmo rassicurarla che siamo invece molto attenti ed informati su ciò che accade e che non passerà nessuna strategia che non sia concordata con i cittadini. Comunque si risolvano le vertenze legali ci opporremo alla costruzione di qualsivoglia impianto con tutte le nostre energie. NOI NON CI FERMIAMO.

[/su_quote]

Così in una nota il comitato Fermiamo Cupinoro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fermiamo Cupinoro: "La Regione non scarichi le responsabilità sui cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.