Roma, rapinano una donna anziana fuggendo su uno scooter rubato: fermati due rom



 

Intenti a svolgere un mirato servizio di appostamento finalizzato all’individuazione dei responsabili di numerosi scippi e rapine avvenuti nella zona del ghetto da parte di due giovani presumibilmente di etnia rom, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi, hanno appreso via radio della rapina  appena perpetrata all’interno dell’abitazione di un’anziana signora, in via Jacopo Belgrado a San Paolo.

Nella circostanza, la descrizione fornita dalla vittima corrispondeva in parte ai due autori delle rapine oggetto dell’appostamento.

Poco più tardi, gli stessi agenti hanno intercettato i due soggetti in piazza Campitelli, a bordo di uno scooter di colore nero, risultato poi essere rubato e utilizzato per commettere rapine e scippi. Decisi a fermarli, li hanno inseguiti.

All’atto del controllo il passeggero, ancora minorenne, dopo aver opposto resistenza con calci e pugni è stato bloccato, l’altro invece, identificato per R.F., di 21 anni, ha tentato la fuga nei vicoli limitrofi e, malgrado abbia reagito colpendo gli operatori,  è stato bloccato in via delle Botteghe Oscure all’angolo con via dell’Aracoeli.

Accompagnati entrambi al commissariato Trevi Campo Marzio, sono stati riconosciuti dall’anziana signora che – recatasi negli uffici di polizia per presentare la denuncia –  vedendoli passare accompagnati dagli operatori di Polizia, li ha indicati  senza ombra di dubbio quali autori della rapina subita.

La donna ha raccontato che, mentre era in casa, ha sentito dei rumori provenire dal salone e si è trovata davanti i due nomadi: in particolare ha indicato il maggiorenne come colui che dopo averla afferrata per il collo, le ha puntato alla schiena un punteruolo, mentre il complice ha iniziato a rovistare in casa alla ricerca di refurtiva. Successivamente la stessa è riuscita a divincolarsi ed ha chiesto aiuto mettendo in fuga i malviventi.

Al termine delle indagini, i due rom sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e dovranno rispondere di rapina aggravata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire il coinvolgimento dei due stranieri di altre rapine avvenute nei giorni scorsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, rapinano una donna anziana fuggendo su uno scooter rubato: fermati due rom

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.