Fiumicino Inverno, due appuntamenti imperdibili il primo Fregene e l’altro a Villa Guglielmi



“Saranno due gli appuntamenti da non perdere nei prossimi giorni per la rassegna “Fiumicino Inverno”, promossa e organizzata dal mio Assessorato.
Sabato 4 febbraio alle ore 18 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene si terrà il terzo incontro della manifestazione “I tanti colori della Musica” organizzato dalla Biblioteca Gino Pallotta per avvicinare il pubblico alla musica. Per l’occasione il Maestro Sabine Hoelkeskamp presenterà “Pasolini e il Flauto Magico”, connessioni tra l’opera del grande Poeta e il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart, con la partecipazione di Alessandra Vanzi. L’ingresso è libero e al termine dello spettacolo seguirà un buffet.
Lunedì 6 febbraio alle ore 18 a Villa Guglielmi si terrà invece la presentazione del libro “Il dottor Ciro Amendola, Direttore della Gazzetta Ufficiale” di Alfonso Celotto, edito da Mondadori, appuntamento a ingresso libero. Oltre a me, ci sarà il giornalista Marcello Napoli a dialogare con l’autore di un libro che la critica ha definito una “sorprendente opera prima, con cui Celotto dà vita a un racconto sospeso tra il dramma kafkiano del cittadino intrappolato nella ragnatela delle leggi e un umorismo degno di Totò. Il dott. Amendola è un personaggio indimenticabile, e la sua storia, intrisa di diritto, riti, scaramanzia e napoletanità, è un ritratto folgorante e a suo modo struggente di questo nostro bellissimo e complicato Paese”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Inverno, due appuntamenti imperdibili il primo Fregene e l'altro a Villa Guglielmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.