Voucher, Cgil: uno strumento da abrogare, la nostra proposta è contenuta nella ‘Carta’



“Quello dei voucher è uno strumento malato, irriformabile e da abrogare, per queste ragioni avanziamo una proposta diversa”. È quanto si legge nel documento consegnato quest’oggi dalla Cgil nazionale nel corso dell’audizione in Commissione Lavoro della Camera in materia di disciplina del lavoro accessorio.

“Avanziamo una proposta diversa – si spiega nella memoria – che mira a ridisegnare la natura giuridica dello strumento, chiedendo l’abrogazione delle attuali norme e dunque valutando insufficienti i correttivi che mantengano in essere, pur ridimensionando perimetri e ambiti di utilizzo, l’attuale disciplina del lavoro accessario”.

“Nella nostra proposta di legge di iniziativa popolare, Carta dei diritti universali del lavoro –  spiega la Confederazione – agli articoli 80 e 81 parliamo di lavoro subordinato occasionale, il quale è oggetto di prestazioni di natura meramente occasionale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Voucher, Cgil: uno strumento da abrogare, la nostra proposta è contenuta nella ‘Carta’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.