Anguillara, Opposizione: “Dimissioni capo-area, la pezza è peggio del buco”



“La scenografia potrebbe essere degna di un film di Zalone, quantomeno per la parodia sul posto fisso. Nessuna analogia con le dimissioni del Capo Area Ragioneria del Comune di Anguillara, ma puntare con l’ennesimo comunicato farsa sulla credulità dei cittadini fa sorridere anche se di comico è rimasta solamente una gestione della macchina comunale sempre più opaca in barba alla tanto decantata trasparenza”.

Così controreplicano le opposizioni rappresentate dai Capi Gruppi Consiliari Pizzigallo, Catarci, Bianchini, Flenghi e dal Presidente di AnguillaraSvolta  Manciuria, alle precisazioni della Giunta Anselmo sul sito istituzionale in palese violazione delle regole democratiche e del bon ton politico.

“Nella ricostruzione fantasiosa e un po’ patetica dei fatti raccontata dal  primo cittadino – continuano in rappresentanti delle opposizioni – si vuol far credere che un dirigente vincitore di concorso appena nominato al vertice dell’Economato con la massima indennità contrattuale, cambi idea dopo venti giorni e decida di dimettersi volontariamente rinunciando a tutto. Va bene che questo sindaco e la sua giunta ci ha abituato a tutto, ma ritenere ingenui a tal punto i cittadini è un gesto di presunzione che richiede notevole faccia tosta”.

“Adesso – spiegano le minoranze – non vorremmo dar adito a chiacchiere di corridoio dove il condizionale verte sul legame che le  dimissioni Urbanistica e Ragioneria risultano dovute per  atti di dubbia legittimità piuttosto che a scelte personali” ma in nome della purezza del Movimento, sarebbe stato sufficiente trasmettere il tutto in streaming e oggi i dubbi sarebbero pubblicamente dissipati”.

“Ad ogni modo – sottolineano ancora le opposizioni – l’ulteriore mese di proroga concesso per l’approvazione del bilancio di previsione 2017 da un Governo inviso di giorno ma invocato di notte, non sposta la nostra preoccupazione sulla tempistica per scongiurare l’arrivo di un commissario. Basti pensare che la deliberazione sul triennale delle opere pubbliche collegato indispensabile al bilancio comunale, necessita di almeno sessanta giorni. Ad oggi,  come per altre delibere correlate, neanche l’ombra di una bozza. L’unico discredito – concludono le minoranze – sta nelle azioni di coloro che insediatisi sull’onda del cambiamento e della legalità oggi usano quegli espedienti mediatici per sviare l’opinione pubblica dalla verità e soprattutto per nascondere l’evidente incapacità nel governare il presente di Anguillara”.    

Capigruppo Consiliari Antonio PIZZIGALLO, Eugenio CATARCI Silvio BIANCHINI & Matteo FLENGHI

Presidente AnguillaraSvolta  Sergio MANCIURIA

CESSAZIONERAGIONIERA

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, Opposizione: "Dimissioni capo-area, la pezza è peggio del buco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.