Genzano, prevenzione contro il randagismo: avvisi pubblici per le associazioni e l’affidamento



Il Comune di Genzano di Roma interviene sulla gestione del randagismo sul territorio comunale, chiedendo la collaborazione delle associazioni di volontariato animaliste per prevenire il fenomeno e incentivare l’adozione dei cani, e aprendo i termini per affidare il servizio canile rifugio a soggetti interessati.

Con la pubblicazione del 23 gennaio dei due avvisi pubblici, si sono aperti i termini di presentazione delle domande da parte dei cittadini.

Il primo avviso riguarda le associazioni: il Comune individuerà tutte quelle associazioni di volontariato interessate con cui intrattenere eventuali rapporti convenzionali per lo svolgimento delle attività necessarie per gestire il fenomeno, incentivare le adozioni degli animali attualmente detenuti presso la struttura di cani convenzionata con il Comune di Genzano di Roma,  e svolgere eventuali attività inerenti colonie feline. La convenzione avrà durata di un anno e prevederà il rimborso delle spese per le attività. Possono presentare la disponibilità tutte le Associazioni iscritte nel Registro Regionale delle Associazioni di volontariato della Regione Lazio che lavorano nel campo degli animali.  Tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento della procedura e sui tempi di presentazione sono disponibili sul sito del Comune di Genzano di Roma (http://genzanodiroma.trasparenza-valutazione-merito.it/documents/24171847//1441357091//Avviso.pdf)

Il secondo avviso riguarda l’affidamento del servizio canile rifugio per ricovero temporaneo e permanente di cani randagi; ha scopo esclusivamente esplorativo ed è finalizzato a ricevere manifestazioni d’interesse d’invito a  presentare offerta relativamente al servizio. Il servizio avrà durata di due anni. Termine e modalità di presentazione della manifestazione d’interesse sono disponibili sul sito del Comune di Genzano di Roma (http://genzanodiroma.trasparenza-valutazione-merito.it/documents/24171847//1441357016//AVVISO.pdf)

“L’Amministrazione ha molto a cuore la partecipazione corale da parte delle associazioni interessate e del settore per contrastare e prevenire il fenomeno del randagismo. Nostro obiettivo è poter avviare una collaborazione fattiva sul tema” – commenta il sindaco Lorenzon.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano, prevenzione contro il randagismo: avvisi pubblici per le associazioni e l'affidamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.