I° Municipio, Via Giulia, Alfonsi: “Dal Campidoglio nessuna risposta”



“Virginia Raggi nella sua intervista a La 7 ha parlato di opere lasciate incompiute dalle precedenti amministrazioni. Voglio ricordare alla Sindaca che anche oggi ci sono a Roma opere ferme, che non si riescono a chiudere a causa dell’inerzia dell’Amministrazione Centrale”, dichiara Sabrina Alfonsi, la Presidente del Primo Municipio in una nota stampa.

“Una di queste opere è il completamento dell’intervento del PUP di Via Giulia. Un intervento – va ricordato – che per 10 anni ha rappresentato una ferita aperta sul territorio, anche a causa di importanti ritrovamenti archeologici che hanno allungato i tempi, e che si è finalmente concluso per quanto riguarda la realizzazione del parcheggio interrato, che è già aperto.

Ora deve essere realizzata l’opera pubblica tanto attesa dalla cittadinanza, il giardino Barocco progettato dagli Studi Associati Diener&Diener Architekten, Vogt Landschaftsarchitekten   e Garofalo – Miura.

Il progetto, sul quale il Municipio ha voluto e promosso un percorso di partecipazione con i cittadini, è stato approvato da mesi in conferenza dei servizi. Manca solo l’approvazione definitiva dalla Giunta Capitolina per poter avviare il cantiere. Più volte abbiamo sollecitato l’Assessore Meleo e la stessa Sindaca perchè se ne occupino, ma non riusciamo ad avere risposte, nemmeno di cortesia. Si tratta di un intervento urgentissimo, che non può più essere rimandato e che può restituire il giusto valore ad un luogo di grande importanza storica e architettonica della nostra città”.

Fonte fotografica: sostasostenibile – WordPress.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Via Giulia, Alfonsi: "Dal Campidoglio nessuna risposta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.