Prenestina, sgombero complesso occupato: 15 arresti e 40 denunce



 

E’ questo il bilancio dell’operazione condotta dalla Questura di Roma per liberare i locali del complesso, abusivamente occupati dai manifestanti.

L’intervento, si era reso urgente a seguito di una segnalazione della direzione del complesso religioso, che aveva riferito anche di minacce, furti di oggetti religiosi e di disagi nell’ordinaria attività del complesso.

Nel corso della bonifica dei luoghi, all’interno di uno degli alloggi ricavati, sono stati rinvenuti numerosi involucri di stupefacenti, tra hashish e eroina, oltre a bilancini di precisione per la preparazione delle dosi.

I reati contestati: detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, incendio doloso appiccato a copertoni di camion per contrastare l’operazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e invasione di edifici.

I 17 minori presenti nell’edificio sono stati affidati alle cure della sala operativa sociale del comune di Roma.

Oltre 60 bombole di gas sono state messe in sicurezza dai tecnici specializzati.

Collegato allo sgombero il blocco della via Tiburtina, durante il quale è stato ferito al volto il dirigente del servizio, curato con 2 punti di sutura.

Anche in questo caso 1 persona è stata fermata dalla Polizia di Stato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prenestina, sgombero complesso occupato: 15 arresti e 40 denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.