Ostiense, lotta la degrado: la polizia locale sequestra migliaia di articoli illegali



Ripristino della legalità e contrasto all’abusivismo: la sezione del PICS, Pronto Intervento Centro Storico, è intervenuta questa mattina sequestrando circa 3,5 metri cubi di oggetti vari e capi di abbigliamento usati, posti in vendita abusivamente sui marciapiedi.

Alle ore 9:00 è scattata l’operazione che ha portato al sequestro di abiti, scarpe, ciarpame vario esposto in strada e sui marciapiedi di via delle Cave Ardeatine, p.zzale dei Partigiani e in piazzale Ostiense.

Al momento dell’arrivo degli agenti le persone si erano precipitosamente dileguate.

L’intervento della Polizia di Roma Capitale è mirato a contrastare il degrado generato da questo riciclo di materiale usato e rifiuti, spesso provenienti dai cassonetti, che rischia di mettere a repentaglio la salute pubblica per le persone che acquistano la merce e passano ogni giorno davanti alla stazione.

Con il supporto di operatori AMA, le merci igienicamente non trattabili sono state immediatamente rimosse con il conferimento al trattamento dei rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostiense, lotta la degrado: la polizia locale sequestra migliaia di articoli illegali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.