Roma, sbloccato il concorso per Vigili Urbani: al via la procedura per 300 nuovi agenti



Prende finalmente il via il concorso per istruttori della Polizia locale di Roma Capitale. Lo ha comunicato la sindaca Virginia Raggi ai vertici del corpo e ai rappresentanti sindacali dei vigili, incontrati questa mattina in Campidoglio.

La procedura selettiva doterà la Polizia Locale di 300 nuovi agenti, ammettendo a una nuova prova orale tutti coloro che erano risultati idonei alla prova scritta svoltasi nel 2012. Così il Campidoglio in una nota.

“E’ infatti pronta la determina con cui verrà nominata la commissione valutatrice, che sarà presieduta dal dottor Massimo Ancillotti. La procedura selettiva viene così definitivamente sbloccata: gli ultimi ritardi sono da attribuire alla sopraggiunta necessità di sostituire il commissario individuato dalla Regione Lazio, la cui nomina si era rivelata incompatibile”, prosegue la nota.

“Durante l’incontro ho sottolineato la necessità di consolidare il rapporto tra la Polizia Locale e la città– afferma la sindaca Raggi- e ho assicurato ai vigili il sostegno mio personale e dell’intera giunta. Loro rappresentano la ‘prima linea’ dell’amministrazione, la più esposta alle criticità quotidiane e alla pressione dell’opinione pubblica. Proprio per questo intendiamo colmare al più presto le carenze di personale: l’arrivo di 300 agenti doterà il corpo di forze nuove a presidio della legalità e della sicurezza della Capitale”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, sbloccato il concorso per Vigili Urbani: al via la procedura per 300 nuovi agenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.