eFax: l’app per inviare fax con il cellulare



Negli anni ‘90 la comunicazione aziendale tra le imprese di tutto il mondo avveniva principalmente via telefono o fax, non essendoci ancora stato l’esordio del World Wide Web che ha sconvolto per sempre il modo di comunicare non solo tra gli ambienti lavorativi, ma anche nella vita di tutti i giorni tra conversazioni informali, pubblicità e servizi di messaggistica che hanno portato col tempo alla nascita di sistemi di comunicazione istantanea, rendendo così la comunicazione via fax inutile e superata. Per tutti coloro che, nonostante l’evidente evoluzione a cui la telecomunicazione è stata sottoposta negli ultimi anni, sentono ancora l’esigenza di inviare e ricevere informazioni via fax, la compagnia J2 Global ha sviluppato una comoda applicazione che ne permette l’invio e la recezione verso apparecchi funzionanti tramite soltanto l’uso del cellulare o del computer connessi ad internet.

Si tratta di eFax, uno strumento utile e a modo suo innovativo che permette agli utilizzatori di ricevere e di inviare allegati al numero fax del destinatario che potrà stampare appena dopo la recezione, proprio come un normale fax cartaceo. Insieme all’account, verrà fornito all’utilizzatore un numero eFax funzionante che permette la recezione da dispositivi in grado di inviare fax cartacei e che verranno successivamente visualizzati nella propria casella di posta elettronica, compatibile peraltro con i maggiori client di servizi e-mail come Microsoft Outlook, Lotus Notes, SAP e la maggior parte dei sistemi aziendali. È possibile, inoltre, fruire di funzionalità aggiuntive rispetto all’invio di fax tradizionali come l’invio di allegati multipli verso più destinatari e di un sistema crittografato di protezione dei dati.

I vantaggi che questa applicazione offre a chi sceglie di scaricarla sono quelli di inviare e ricevere fax certificati per data e ora completi di firma digitale senza i tradizionali costi di linea fissa e senza nessun ingombro fisico, oltre all’eliminazione completa del rischio di perdita dei dati in seguito a inconvenienti di sorta come blackout o segretarie disattente che inavvertitamente scollegano l’apparecchio dalla presa di corrente, garantendo al contempo la segretezza sui documenti inviati e ricevuti grazie alla memorizzazione sulla casella di posta del destinatario. L’applicazione eFax, inoltre, non necessita di nessun driver o software di installazione: può essere perciò usata su tutti i dispositivi mobili e su tutti i PC gestendo solamente un account online ad personam.

L’applicazione ha un periodo di prova limitato a trenta giorni, durante i quali l’utilizzatore può inviare e ricevere fino a 150 documenti per poi decidere se continuare con il servizio. Per saperne di più circa la prova di trenta giorni con eFax clicca qui.  eFax è un’applicazione che rappresenta un connubio tra i due modi di comunicare rendendo possibile l’utilizzo e il recupero di vecchie apparecchiature in disuso sfruttando le tecnologie e i sistemi di comunicazione più moderni. L’applicazione è disponibile su Apple Store o sul proprio sito internet www.eFax.com ed ha già 11 milioni di clienti provenienti da tutto il mondo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

eFax: l'app per inviare fax con il cellulare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.