Previsioni meteo per il 14 gennaio 2017

previsioni meteo 21 settembre 2017



Roma

Tempo stabile al mattino con cieli sereni e sole prevalente; addensamenti nelle ore pomeridiane, ma con tempo asciutto. Generale peggioramento a partire dalle ore notturne ove si attendono piogge deboli. Temperature comprese tra -1°C e +9°C

Lazio

Al mattino sole prevalente su gran parte del territorio, innocue nuvolosità a ridosso dei rilievi e sul viterbese; nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane su tutti i settori, ma con tempo asciutto. Piogge deboli in serata sulla costa, parzialmente nuvoloso altrove. Generale peggioramento nel corso della notte con locali nevicate sui settori centro settentrionali anche a bassa quota, piogge sparse lungo i settori costieri, cieli coperti sul frusinate.

Tempo stabile con cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi al Nord Italia, ad eccezione di locali piogge e rovesci anche a carattere nevoso oltre 300-500 metri dalla nottata sulla Romagna.

Al Centro Italia giornata all’insegna della generale stabilità nelle ore diurne con nuvolosità sparsa in progressivo aumento. Dalla serata attese le prime precipitazioni inizieranno a bagnare le coste Tirreniche con i fenomeni che andranno man mano ad intensificarsi con possibili locali temporali specie sul Lazio. Cieli irregolarmente nuvolosi durante la giornata sulle regioni meridionali, con addensamenti anche compatti associati a piogge e rovesci su Calabria e Isole Maggiori, alternati a locali schiarite. In serata e soprattutto in nottata nuovo peggioramento con fenomeni anche a carattere di rovescio ad iniziare dalle zone Tirreniche in estensione ai settori interni sia Peninsulari che Insulari. Neve a quote medio basse sugli Appennini.

Temperature minime e massime generalmente in calo da Nord a Sud.

Previsioni meteo a cura del Centro Meteo Italiano,

www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 14 gennaio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.