Alla Sala Pasolini Young, la rassegna per i più piccoli, presenta Unpopiuinla



Riprendono gli appuntamenti di “Young”, la rassegna teatrale per i più piccoli a cura di Associazione Casa del Contemporaneo/Le Nuvole. Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 16.30 alla Sala Pier Paolo Pasolini a Salerno (venerdì 13 gennaio 2017 ore 9.30, 11.30 e 14.30 in anteprima riservata alle scuole dell’infanzia e primaria, al Teatro dei Piccoli a Napoli), va in scena “Unpopiuinla. Una favola semplice” di Cà luogo d’arte, per la regia di Maurizio Bercini e i testi di Marina Allegri, destinata ai bambini dai 4 anni. Una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo ma anche un amore a prima vista e una prova da superare sono gli ingredienti di una favola a lieto fine, rappresentata in uno stile arcaico e di recupero di oggetti e atmosfere della civiltà contadina, dove ai burattini in baracca tradizionale di Ilaria Commisso si uniscono, mescolandosi, le interpretazioni di Francesca Bizzarri e Francesca Grisenti e la musica dal vivo suonata da Romeo Zucchi al pianoforte con musiche originali di Paolo Codognola.
Abbiamo tanto bisogno di un lieto fine” – scrive in una nota la drammaturga Marina Allegri. “Abbiamo bisogno di sapere che ‘vissero tutti felici e contenti’, perché la felicità, come la curiosità, ci fa entrare a scoprire il Paese di Unpopiuinlà. Ne abbiamo bisogno da adulti, da educatori, da bambini, se un po’ di quell’età del cuore c’è rimasta dentro per continuare a credere che anche dalla cacca di un vasino da notte può nascere un fiore profumato… il nostro fiore. Abbiamo solo bisogno di imparare a riconoscerlo”.

Sala Pier Paolo Pasolini, via Alvarez Lungomare Trieste SALERNO sabato 14 gennaio 2017 ore 16.30
Biglietto € 8,00 – prevendita on line www.postoriservato.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alla Sala Pasolini Young, la rassegna per i più piccoli, presenta Unpopiuinla

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.