Previsioni meteo del 12 gennaio 2017

Previsioni meteo



Roma

Cieli molto nuvolosi al mattino ma con tempo generalmente asciutto. Maggior instabilità nel pomeriggio con deboli piogge sparse. Cieli coperti in serata e in nottata associati a piogge intermittenti. Temperature comprese tra -1°C e +12°C.

Lazio

Cieli coperti al mattino su gran parte della regione ma con tempo stabile salvo possibili deboli piogge lungo la costa centro settentrionale. Piogge diffuse dal pomeriggio anche a carattere nevoso sull’Appennino a partire dai 1000 metri. Si rinnovano condizioni di instabilità  anche in serata e in nottata con piogge localmente intense specie sui settori interni, neve oltre i 1400 metri sui rilievi.

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su quasi tutte le regioni del Nord Italia salvo locali schiarite sul versante adriatico specie al mattino. Peggioramento a partire dalle ore pomeridiane con piogge e neve fino a bassa quota ad iniziare dal Nord Ovest, in estensione in serata verso Est. Neve in pianura e possibili gelicidi lungo il corso del Po. Al Centro nuvolosità sempre più compatta ad iniziare dai settori Tirrenici con le prime precipitazioni sulle coste già al mattino. Fenomeni in intensificazione e in estensione a Toscana, Umbria e Lazio nel pomeriggio con  neve a quota sempre più alta  fino a 800-1000 metri. Al Sud sole prevalente su gran parte delle regioni peninsulari e sulla Sicilia salvo un aumento della nuvolosità in serata con piogge specie sulle coste Tirreniche e sul trapanese. Piogge già dalla mattinata invece sulla Sardegna  Temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo del 12 gennaio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.