Pomezia, Blocco Studentesco: “Termosifoni spenti, istituzioni assenti, ma a pagare sono sempre gli studenti!”



E’ questo il testo dello striscione affisso nella notte di ieri in Largo Columella, principale stazione autobus utilizzata dagli studenti pometini.
L’azione non è ovviamente casuale, ma vuole essere, nelle intenzioni dei militanti, una chiara presa di posizione contro i disagi causati dal malfunzionamento dei riscaldamenti all’interno delle aule scolastiche.
“Troviamo assurdo – spiega Blocco Studentesco Pomezia in una nota – che, nelle aule delle nostre scuole, i termosifoni siano rimasti spenti proprio al rientro dalla pausa natalizia e a dispetto del clima rigido di queste settimane, creando un ovvio disagio a studenti e personale scolastico”.
Questa volta è toccato alle sedi “Largo Brodolini”, “Blaise Pascal” e “Via Copernico” dove le aule, tra la giornata di ieri e quella di oggi, hanno toccato mediamente una temperatura di 2 gradi. Mentre nella sede principale del “Pablo Picasso”, i riscaldamenti sono risultati spenti o malfunzionanti.
“Lo facciamo – conclude il Blocco Studentesco – con un gesto concreto e privo di retorica, perché alle futili promesse che le istituzioni fanno da anni agli studenti delle nostre scuole, noi, come al solito, preferiamo la concretezza dell’azione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, Blocco Studentesco: “Termosifoni spenti, istituzioni assenti, ma a pagare sono sempre gli studenti!”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.