Ostia, Codacons: ” Chiediamo di accertare eventuali responsabilità della sala giochi, del X Municipio e del Comune di Roma”

aggressione carabinieri



Sul caso del bimbo salvato dai carabinieri di Ostia dopo che il padre lo aveva lasciato al freddo in automobile per andare a giocare alle slot machine, il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Roma, chiedendo di indagare sulle responsabilità di altri soggetti coinvolti.
“Chiediamo di accertare eventuali responsabilità della sala giochi, del X Municipio e del Comune di Roma – afferma il vicepresidente Giovanni Pignoloni – Si tratta infatti di un evidente caso di dipendenza da gioco, malattia che porta i cittadini a compiere gesti folli come abbandonare un bambino di 3 anni in auto al freddo. Vogliamo sapere se mantenere aperte le sale da gioco in piena notte possa aver contribuito ad alimentare la ludopatia nel giocatore protagonista dell’assurda vicenda, e quale sia il ruolo delle istituzioni in tal senso”.
“Giusto perseguire il padre del bimbo per il grave gesto commesso – prosegue Pignoloni – ma non possiamo dimenticare che dietro la dipendenza da gioco c’è l’abbandono dei giocatori da parte delle istituzioni, che non limitano adeguatamente il proliferare delle sale slot e non forniscono la dovuta assistenza ai malati da gioco. Il sindaco Raggi deve fare di più contro il gioco d’azzardo, perché non bastano solo gli annunci spot: serve un regolamento come quello adottato dal Comune di Napoli che vieta alle sale slot di rimanere aperte dopo le ore 22”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Codacons: " Chiediamo di accertare eventuali responsabilità della sala giochi, del X Municipio e del Comune di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.