Roma, Meleo: “Street Art colora la stazione metro San Giovanni”



“Nella stazione metro di San Giovanni sta per sbarcare la street art. Sabato 7 gennaio, grazie alla collaborazione tra Atac e RetakeRoma, la street artist Tina Loiodice inizierà a realizzare il murales “Lo sguardo” sui pannelli in cartongesso che delimitano l’area di cantiere della futura stazione metro C”. Così in una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Le decorazioni verranno  effettuate dall’artista con colori non tossici ad acqua.  L’opera è il primo step di un percorso che interesserà anche altre aree della stazione – spiega – Contemporaneamente i volontari dell’associazione Retake Roma puliranno e riqualificheranno le aree di accesso. E non solo: all’interno della stazione verranno eliminati adesivi illegali e scritte vandaliche”.

“Abbiamo in mente di lanciare una vera e propria campagna di valorizzazione che si chiamerà “Adotta una stazione”. L’obiettivo è prendersi cura delle stazioni e trasformarle grazie al contributo di artisti, esperti di arte e di architettura. Ma chiederemo anche ai cittadini di darci una mano ad abbellire queste stazioni. Perché i romani riappropriandosi dei beni comuni potranno così anche recuperare un senso di appartenenza, di comunità. Il tutto per il bene di Roma. E per rilanciare l’immagine della Capitale” conclude Meleo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Meleo: "Street Art colora la stazione metro San Giovanni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.