Gaeta, truffe ai danni degli anziani: continua l’attività di contrasto dei Carabinieri



 

Il 02 gennaio 2017 nel corso della mattinata, a Gaeta, i militari della locale tenenza carabinieri, a conclusione di specifica attività investigativa, che rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati commessi in danno di persone anziane, riuscivano ad identificare e denunciare all’A.G. un 48 enne di Napoli Antonio S. nullafacente, gravato da precedenti di polizia che lo scorso mese di novembre aveva messo a segno una truffa nei confronti di una donna del posto, pensionata. In particolare la vittima era stata contattata telefonicamente da una complice del malvivente che le aveva lasciato credere di chiamare per conto del nipote chiedendole di pagare un corrispettivo per un computer asseritamente ordinato dal suddetto. L’anziana signora raggirata con tipica metodologia  criminale, riceveva subito dopo, presso la propria abitazione, la visita di un finto corriere che le consegnava un pacco ( poi rivelatosi vuoto al suo interno) ricevendo dalla malcapitata la somma in contanti di 1.800,00 euro.

Le operazioni tecniche di polizia giudiziaria svolte doviziosamente dagli uomini dell’Arma,  attraverso l’analisi delle immagini e l’acquisizione di foto segnaletiche, consentiva in breve tempo di riconoscere inconfutabilmente l’autore del delitto che dovrà rispondere penalmente del reato di truffa aggravata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaeta, truffe ai danni degli anziani: continua l'attività di contrasto dei Carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.