Roma, codice Grillo, Celli: “Solo una scelta di comodo”



“Il M5S fatica nella guida di alcune città e a Roma in particolare, tra indagini, arresti, dimissioni di assessori e di altre figure chiave, gravi errori politici e amministrativi. In questo scenario il Movimento di Grillo prova a correre ai ripari, riscrivendo le regole con un codice etico, che sarà votato dagli iscritti rigorosamente dietro a una tastiera. Un’approvazione tardiva e di comodo”.  Così la capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma, Svetlana Celli.
“Se da una parte la novità del codice etico la dice lunga sulle velleità movimentiste e mette di fronte alla dura realtà il M5S, che si definisce ancora “libera associazione di cittadini” ma che dai cittadini appare sempre più lontano, dall’altra non vorrei che sia solo l’inizio di un nuovo percorso garantista, che mira a mettere in sicurezza i propri eletti quando l’inadeguatezza provoca scivoloni e grossolani errori.
La situazione di Roma è sotto gli occhi di tutti. Il codice etico sembra più un’arma di distrazione di massa dai pericoli e dai problemi in cui versano alcune importanti amministrazioni a guida pentastellata. Così il M5S si scopre garantista con chi riceve avvisi di garanzia fino a una eventuale condanna e rimette nelle mani del Garante, e cioè di Grillo, le decisioni ultime. Un uomo solo al comando, insomma, che di certo non aiuta un Paese in deficit di classe dirigente e non aiuta soprattutto Roma, a cui serve una squadra motivata e portatrice di idee e non una squadra barricata e chiusa in difesa di se stessa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, codice Grillo, Celli: "Solo una scelta di comodo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.