Previsioni meteo per il 3 gennaio 2017

regione lazio maltempo pioggia



Roma

Condizioni di tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni localmente anche a carattere di temporale; cieli nuvolosi al pomeriggio associati a piogge sparse. Fenomeni in esaurimento in serata. Cieli parzialmente nuvolosi nel corso della notte. Temperature comprese tra i +3°C e i +14°C

Lazio

Tempo instabile o perturbato al mattino con piogge diffuse su tutta la regione, localmente anche intense e a carattere di temporale; neve sull’Appennino oltre i 1300 metri. Ancora piogge sparse al pomeriggio su gran parte della regione, fenomeni più intensi sui settori meridionali; quota neve oltre i 1000-1200 metri in Appennino. Generale miglioramento in serata con cieli irregolarmente nuvolosi, residue piogge al confine con la Campania.

Tempo asciutto su Veneto, Triveneto, Liguria e Piemonte con cieli generalmente sereni. Residue nubi al mattino interesseranno l’Emilia-Romagna con piogge sulle coste e neve in rapido calo sull’Appennino fino a 600 metri di quota. Migliora in giornata. Tempo perturbato su tutte le regioni centrali sin dalle prime ore del mattino, con temporali sparsi sul versante tirrenico e neve sulla dorsale appenninica in calo fino a 1100/1100 metri. Dal pomeriggio e in serata clima più asciutto su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud progressivo peggioramento del tempo con prime piogge al mattino sulla Campania in graduale estensione a Molise, Puglia, Basilicata e Calabria nel corso del pomeriggio, con fenomeni anche intensi. Più asciutto sulle isole maggiori.

Temperature nuovamente in calo su tutte le regioni, specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 3 gennaio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.