Roma, Rollo, PD: “Effettuato intervento per la messa in sicurezza alberature in via della stazione di Cesano”



“Dopo anni di segnalazioni e di preoccupazioni da parte dei cittadini di Cesano, dovute alla presenza di un’alberatura pericolante sita in Via della Stazione di Cesano 619-623, questa mattina finalmente è stato effettuato un intervento di messa in sicurezza del pino.
“Lo scorso 19 luglio abbiamo comunicato alla cittadinanza di aver chiesto con una lettera un sopralluogo dei Vigili del Fuoco mirato a valutare lo stato dell’albero alto circa 18 metri, appartenente a una proprietà privata, che invadeva pericolosamente l’intera carreggiata di una via ad alta percorribilità.
Tra il 2014 e l’inizio del 2016 si è provveduto a verificare, tramite la Polizia Locale e i nostri Uffici Tecnici, la pericolosità effettiva della pianta e a notificare ai proprietari due diffide di esecuzione lavori. Ma, a fronte dell’inerzia dei proprietari e in seguito alla tromba d’aria che lo scorso novembre ha sradicato numerosi alberi a Cesano, causando addirittura la morte di una persona, si è deciso di non aspettare più. Così questa mattinata, con un gruppo nutrito di cittadini, ho chiamato prima i Vigili del Fuoco e poi i Vigili Urbani, i quali una volta in loco hanno provveduto ad avvisare i Vigili del Fuoco di Campagnano che prontamente sono intervenuti. Si attende ora la relazione dei Vigili e il sopralluogo dell’agronomo, a spese della proprietaria, presente nelle varie fasi di intervento, con i quali si accerterà lo stato attuale del pino che, in caso di pericolosità, verrà definitivamente rimosso. Si continuerà a vigilare e monitorare la situazione ancora nei prossimi mesi.
Oltre a ringraziare sentitamente i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco per l’intervento, il ringraziamento più grande va alla comunità di Cesano, oggi presente durante le operazioni e che si è dimostrata ancora una volta unita, non solo in occasione di eventi locali, ma nei veri momenti di bisogno, come ha già ampiamente dimostrato nei giorni successivi alla tromba d’aria.”
Così in una nota la Consigliera PD del Municipio Roma XV Agnese Rollo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Rollo, PD: "Effettuato intervento per la messa in sicurezza alberature in via della stazione di Cesano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.