Lina Sastri in scena nella città di Gian Battista Basile, venerdì 30 dicembre



 

Nell’ambito della II edizione di “Giugliano Città Natale” – rassegna dedicata a di Giambattista Basile nel 450esimo anniversario dalla nascita – va in scena venerdì 30 dicembre, alle ore 19.30, il recital di Lina Sastri, “Appunti di viaggio”. L’attrice e cantante partenopea presenta nell’insolito scenario della Chiesa dell’Annunziata di Giugliano in Campania (Napoli), la sua biografia biografia in musica, accompagnata da Maurizio Pica alla chitarra, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica e Salvatore Minale alle percussioni.

“Appunti di viaggio” è un racconto libero della vita artistica della Sastri – che firma anche la regia dello spettacolo – attraverso le canzoni più rappresentative della sua carriera. Un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano attraverso racconti di vita vissuta, dal debutto in “Masaniello”, ancora diciassettenne, fino al recente spettacolo “Linapolina”. Passando per gli incontri fondamentali con Gennarino Palumbo, Eduardo e Peppino De Filippo, Roberto De Simone e Patroni Griffi.

Tra canzone d’autore, tango, bolero, tammurriate, e classici della tradizione partenopea, la scaletta del concerto include capolavori come “Reginella” – cantata per la prima volta a Cinecittà in una serata-evento dedicata ad Anna Magnani – “Maruzzella”, “Gracias a la vida” di Violeta Parra, “Assaie”  – brano scritto da Pino Daniele per il film “Mi manda Picone” – e “Madonna de Lu Carmine” di Roberto De Simone.

Oltre al recital di Lina Sastri, il programma della rassegna “Giugliano Città Natale” prevede per il 30 dicembre numerosi eventi fin dal mattino. Dagli spettacoli per bambini nelle strade cittadine alle suggestive fontane danzanti, dal comico Peppe Iodice in scena con “Stasera mi butto” al “Cunto de li Cunti” con Teresa Barretta e Antonella Raimondo impegnate in un percorso che prevede la recitazione di 5 fiabe, in 5 palazzi di corso Campano, 5 volte al giorno.

Tutte le iniziative in programma sono ad ingresso gratuito.

INFO: www.giuglianocittanatale.itwww.facebook.com/giuglianonatale

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lina Sastri in scena nella città di Gian Battista Basile, venerdì 30 dicembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.