MV Agusta raddoppia in Supersport con Alessandro Zaccone



MV Agusta Reparto Corse ha deciso di raddoppiare gli sforzi nella classe Supersport ed ha siglato un accordo con il pilota Alessandro Zaccone.

Il giovanissimo pilota italiano verrà schierato dal team nella FIM Europe Supersport Cup 2017, categoria del MOTUL FIM Superbike World Championship che si corre in concomitanza con il Mondiale WorldSSP e che, quindi, vedrà il diciassettenne romagnolo correre al fianco di Patrick “PJ” Jacobsen – altra guida del Team MV Agusta Reparto Corse – per le sole tappe europee del campionato.

Zaccone nasce a Rimini nel 1999 ed a soli 4 anni, in sella ad una minimoto, inizia la suo precoce carriera sulle due ruote da competizione. Nel corso degli anni il giovanissimo centauro romagnolo ha partecipato a diversi trofei e campionati nazionali, catalizzando l’interesse di team e addetti ai lavori, fino ad approdare, nel 2016, alla FIM Europe Supersport Cup.

Alessandro Zaccone: “Sono molto contento per questa opportunità che mi ha dato il Team MV Agusta Reparto Corse. MV Agusta è una realtà storica del motociclismo italiano ed internazionale ed entrare a far parte di questa squadra per me significa davvero molto. Ho avuto già un primo contatto con la F3 negli ultimi test a Jerez ed ho trovato da subito un ottimo feeling con moto e squadra. Non vedo l’ora di tornare in pista per i prossimi test”.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MV Agusta raddoppia in Supersport con Alessandro Zaccone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.