Mps, Ferrero: «Altro che nazionalizzazione: facendosi scudo dei risparmiatori il governo italiano finanzia gli speculatori»



Altro che nazionalizzazione: il governo italiano, facendosi scudo dei risparmiatori, finanzia gli speculatori con i soldi di chi paga le tasse! Il modo e i tempi in cui il governo italiano sta intervenendo sul MPS costituisce a tutti gli effetti una socializzazione delle perdite di una banca privata dopo che negli anni passati vi è stata una privatizzazione dei profitti e oggi determina un finanziamento degli speculatori fatto con il denaro pubblico. La stessa sciagurata decisione della BCE di applicare le sciacallesche misure adottate sulle banche greche è stata resa possibile dai tempi e dai modi di intervento voluti dal governo. Il salvataggio delle banche deve avvenire con la nazionalizzazione e la tutela dei piccoli risparmiatori, con la separazione tra banche commerciali e banche d’investimento, non con il trasferimento dei soldi da chi paga le tasse agli speculatori!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mps, Ferrero: «Altro che nazionalizzazione: facendosi scudo dei risparmiatori il governo italiano finanzia gli speculatori»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.