Roma, tenta di cambiare un assegno clonato: arrestato un romano per truffa

tentata truffa



Si è presentato ieri mattina in un ufficio postale a Casal del Marmo ed ha cercato di incassare un assegno, non trasferibile, di 1900 euro.

Insospettito dai caratteri del titolo e dai documenti di identità presentati dall’uomo, anomali per materiale di stampa ed incompatibilità di lettura col dispositivo ottico, l’impiegato ha avvisato il direttore che ha subito chiamato il N.U.E.

Immediatamente è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato ed ha fermato l’individuo che, “mangiata la foglia”, stava cercando di scappare.

Il 58enne romano, accompagnato dagli agenti negli uffici del commissariato Primavalle, ha raccontato di essere stato avvicinato, mentre si trovava all’interno di un bar di zona, da due persone con accento napoletano che gli hanno promesso 200 euro se fosse andato a cambiare l’assegno per loro.

Per T.M., che aveva già precedenti di polizia, sono scattate le manette per il reato di truffa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, tenta di cambiare un assegno clonato: arrestato un romano per truffa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.