A Napoli il “Concerto di Capodanno” al Teatro Delle Palme



Anche il prossimo  capodanno 2017 si aprirà in musica al Teatro Delle Palme di Napoli. Il primo di gennaio alle 19.30 con il grande “Concerto di Capodanno”,  tradizione che si ripete da due anni, realizzato dall’ “Associazione Culturale Noi Per Napoli” con gli artisti del Teatro San Carlo come Olga De Maio soprano,  Luca Lupoli tenore, Marco Cristarella Orestano baritono, il tenore Lucio Lupoli,  il Coro Polifonico Flegreo diretto dal M° Nicola Capano , il corpo di ballo del Centro d’ Arte Tersicorea con le coreografie di Gloria Sigona, Livia Spoto e Marcella Martusciello.

Ad accompagnare gli artisti, coro e corpo di ballo l’ Ensemble dell’Associazione Culturale Noi Per Napoli composto da Maurizio Iaccarino al pianoforte, Valerio Starace e Giovanna Moro al violino, Artan Tauzi violoncello, Cira Romano arpa .

La serata sarà presentata dalla giornalista Lorenza Licenziati.

Sarà un capodanno all’ insegna della musica, del canto e della danza, in cui gli artisti eseguiranno brani tratti dal repertorio che partirà dalla musica salottiera dell’ Ottocento,  per poi passare all’ operetta, alla canzone classica napoletana fino ad arrivare alle colonne sonore da film e il musical, attraverso un percorso composto da vari generi musicali per regalare al pubblico una serata indimenticabile dai ritmi incalzanti e spumeggianti.

Un concerto di Capodanno ambientato in vari quadri da uno stile viennese da bella epoque con danze, walzer ed operetta che  si trasferisce poi nel clima e paesaggio di Napoli con le nostre più immortali melodie.

Si concluderà poi con una parte dedicata a famose colonne sonore e musical.

L’ intento è quello di offrire al pubblico un’ occasione di divertimento ma anche di ascolto dei più grandi classici della musica e della danza per festeggiare ed iniziare in armonia e serenità il nuovo anno.

Gli artisti che si esibiranno, affermati ormai da tanti anni di carriera,  hanno una lunga esperienza nel campo musicale concertistico e anche operistico maturata nei più grandi teatri lirici del mondo e come sempre sapranno trasmettere emozioni e sensazioni di grande impatto lirico che si esprimeranno attraverso il canto, la musica e la danza che  costituiscono poi le parti essenziali componenti del grande spettacolo dell’ Opera lirica, patrimonio della cultura italiana famosa in tutto il mondo .

Con tutti questi pregiati ingredienti si preannuncia una grande serata ed una gran bella occasione da non perdere per concedersi in regalo un inizio magico del nuovo anno, all’insegna della musica e della cultura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Napoli il “Concerto di Capodanno” al Teatro Delle Palme

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.