Roma, controllo del territorio: otto arresti in poche ore



E’ di 8 persone arrestate e 3 denunciate il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato nelle ultime ore.

A Monteverde, rintracciato e arrestato dagli agenti del commissariato di zona un 50enne di origini napoletane che poco prima si era reso responsabile di una rapina ai danni della titolare di un bar. L’uomo aveva sorpreso la donna mentre stava chiudendo l’esercizio commerciale e si era impossessato con violenza del suo zaino.

E’ invece probabilmente la spasmodica ricerca di danaro per procurarsi la droga, la causa scatenante delle tre rapine commesse nello stesso giorno, con una pistola scacciacani, in uno stesso supermercato, da un 43enne romano. L’uomo, che si è appurato essere in attesa di intraprendere un percorso terapeutico all’interno di una comunità, è stato denunciato per il reato di rapina.

M.G., invece, cittadino romeno, stava litigando animatamente in via Nomentana con un altro uomo, a torso nudo nonostante il freddo di questi giorni. Alla vista degli agenti intervenuti per cercare di calmare gli animi, anziché desistere gli si è scagliato contro. Bloccato, dovrà rispondere di resistenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

In zona Prati, un cittadino italiano e un uruguaiano sono stati denunciati dagli agenti del commissariato di zona perché trovati in possesso di banconote contraffatte. Ad entrambi, con numerosi precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, è stato notificato anche un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Roma.

A trarre in arresto un romano di 45 anni, che dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, sono stati gli agenti del Reparto Volanti. Nel corso di una perquisizione in un’abitazione al Casilino, l’uomo è stato trovato in possesso di hashish e di un bilancino di precisione nascosti in un vaso.

Hashish, eroina e denaro contante è quanto trovato indosso, nel corso di un controllo su strada, ad un romano di 20 anni, arrestato a Torre Angela dalla squadra investigativa del commissariato Casilino.

Ed un altro arresto per droga è stato effettuato dagli agenti delle Volanti nei giardini di Piazza Sempione, a Montesacro, dove un cittadino libico di 32 anni, con precedenti specifici ed obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, è finito in manette per possesso di hashish e marijuana.

Sempre per droga è stato arrestato un ragazzo di 22 anni della Costa D’Avorio, sorpreso dagli agenti del Commissariato Esquilino in piazza Vittorio con 55 grammi di hashish diviso in dosi e pronto per lo spaccio.

Si sono infine spalancate le porte del carcere anche per due albanesi, uno di 28 anni l’altro di 45, arrestati dagli agenti dei commissariati Porta Maggiore e Salario Parioli in quanto trovati in possesso di cocaina, hashish e una somma di danaro di 1.200 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controllo del territorio: otto arresti in poche ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.