Cisterna di Latina, palestre gratis per gli anziani



 

La giunta comunale regolamenta l’esenzione del pagamento della tariffa di utilizzo degli impianti sportivi per le Associazioni rappresentative del Comitato di Gestione dei Centri Anziani Comunali.

Le 4 strutture di Cisterna dunque (“S. Valentino”, “A. Leonardi”, “Le Castella” e “Prato Cesarino”), possono usufruire gratis delle palestre dove sono attivi i corsi (anche questi gratuiti) di Ginnastica “Dolce” rivolti ai loro iscritti.

L’uso gratuito è destinato unicamente alle attività proposte da Associazioni affiliate al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e alle Associazioni sportive composte da anziani e da soggetti di categorie svantaggiate, limitatamente alle attività svolte in loro favore e previa verifica dello statuto e dell’atto costitutivo.

L’obiettivo del provvedimento – spiega l’assessore al Welfare, Pierluigi Ianiri – è quello di garantire il miglioramento dell’autosufficienza nonché il benessere psico-fisico degli anziani, senza gravarli di costi che molti di loro non potrebbero sostenere privatamente. Con questa delibera l’Amministrazione comunale ha inoltre regolamentato la situazione degli impianti sportivi e posto le basi per nuove ed ulteriori attività sempre destinate agli iscritti dei nostri 4 centri anziani”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, palestre gratis per gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.