I° Municipio, Alfonsi: “Concluso l’intervento di riqualificazione a Piazza Belli”



La sede del Centro Congressi della Confcommercio, a Piazza G. G. Belli, si è rifatta il look. Questa mattina la Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi, e gli Assessori Jacopo Emiliani Pescetelli e Tatiana Campioni hanno fatto visita alla sede Confcommercio di Piazza G.G. Belli, dove si è appena concluso l’intervento di riqualificazione del marciapiede e delle aiuole antistanti l’ingresso della storico palazzo che affaccia sulla Piazza. Intervento realizzato interamente a cura e spese da Confcommercio grazie al Bando del Primo Municipio “Roma sei mia”, che consente appunto a soggetti privati di proporsi per interventi di riqualificazione che presentino aspetti di pubblico interesse.

“Oggi abbiamo una nuova conferma del fatto che “Roma sei mia” è stata una felice intuizione” dichiara la Presidente Sabrina Alfonsi in una nota stampa. “Dopo un avvio comprensibilmente difficoltoso, soprattutto a causa della novità delle procedure da attuare, oggi stiamo raccogliendo i frutti di questo impegno grazie a una serie di interventi minori ed alcuni molto significativi come questo, o quelli di Via di San Basilio e Piazza Poli. Ringrazio moltissimo Confcommercio per aver voluto contribuire a restituire decoro a questa piazza”.

“Con il Presidente Carlo Sangalli, abbiamo voluto cogliere l’opportunità offerta dal bando del Municipio”  ha aggiunto Fabio Tuzzi, Direttore Centrale di Confcommercio. “Siamo stati molto felici di poter eseguire questo intervento, che rappresenta un biglietto da visita importante per la nostra sede e consente di abbellire e dare maggiore sicurezza a questa piazza così amata dagli abitanti del quartiere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Concluso l'intervento di riqualificazione a Piazza Belli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.