Edilizia scolastica a Pomezia, lavori di recupero e messa in sicurezza della scuola di Santa Palomba



 

Partiranno in primavera i lavori di recupero e messa in sicurezza del complesso scolastico di Santa Palomba in via Ardeatina che ospita la scuola materna e la scuola elementare.

“Un intervento importante – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – che mira a migliorare le condizioni di un edificio scolastico strategico per la Città, in particolare con il rifacimento della palestra e degli spogliatoi e l’adeguamento della centrale termica”.

I lavori, del valore di 271mila euro finanziati con il “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica”, partiranno a marzo, a conclusione della gara pubblica.

“Continuiamo a lavorare per la sicurezza dei nostri studenti – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci –Molto quest’anno è stato fatto per gli edifici scolastici di Pomezia e altre opere sono in partenza (https://goo.gl/Bi6ZL6). La scuola di Santa Palomba necessita di un intervento strutturale di recupero, non soltanto per garantire la giusta serenità a bambini e docenti, ma anche perché si colloca in un quartiere periferico su cui la nostra Amministrazione sta investendo molto: dall’acqua potabile alle strade, dalla raccolta differenziata alla nuova scuola media; dal sottopasso pedonale per la stazione alla nuova palestra coperta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Edilizia scolastica a Pomezia, lavori di recupero e messa in sicurezza della scuola di Santa Palomba

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.