Ceprano, TIR in fiamme sull’A1: denunciato conducente dalla Polizia di Stato



 

 

Nel pomeriggio di venerdì, la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, interviene, in seguito a segnalazione di un tir in fiamme, all’altezza del km 640 Sud dell’A/1, nel territorio del comune di Ceprano.

Giunti sul  posto gli agenti, al fine di evitare la propagazione dell’incendio, in quanto la motrice dell’autotreno era ormai completamente avvolta dalle fiamme,  decidono di far sganciare  il rimorchio.

Dalla documentazione di carico risulta  che il mezzo trasportasse rifiuti consistenti in residui di materiale ferroso diretti ad una ditta di smaltimento situata nell’hinterland partenopeo.

L’incendio, però, come costatato dai Vigili del Fuoco, non è stato attivato da questa tipologia di merce, bensì da un fenomeno di autocombustione.

Inoltre, al fine di procedere ad un più accurato controllo, si richiede la presenza dei tecnici dell’Arpa Lazio.

Sul rimorchio, salvato dalle fiamme,  vengono rinvenuti rifiuti di vario tipo, da elettrodomestici a  pneumatici.

L’autotreno,   unitamente al carico,  viene sottoposto a sequestro, mentre l’autista  denunciato per trasporto di rifiuti in difformità a quanto riportato nell’apposito formulario.

Sono in corso gli accertamenti della ASL per verificare l’esatta natura del carico di rifiuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ceprano, TIR in fiamme sull’A1: denunciato conducente dalla Polizia di Stato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.