Calcio, Serie D, Ostia in festa nell’ultima casalinga del 2016, Roberti stende il San Teodoro



C’è la firma di Roberti (la seconda in due gare giocate con la nuova maglia) su un altro successo importante e prezioso dell’ Ostiamare di mister Greco che, all’ Anco Marzio, supera 1 a 0 il San Teodoro e si porta a 32 punti, a braccetto con il Monterosi, a ridosso del Rieti, primo con 33 punti, e superato tra le mura amiche, sempre di misura, dal Latte Dolce Sassari. Quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi, ndr) e sesto successo casalingo (2 pari negli altri incontri disputati nel fortino di Via Amenduni) per il fantastico gruppo lidense in questo girone d’andata da record, che si concluderà a Muravera la prossima domenica quando calerà il palcoscenico anche sul 2016 calcistico della squadra biancoviola. Esordio in Serie D per un altro promettente ’99 della Juniores di mister Coscia, Alessio Pedone, auguri di pronta guarigione al bravo ’98 Calveri, uscito per infortunio.
Ostiamare subito all’attacco – passando a raccontare il calcio giocato – e dopo una punizione di Piroli (che avrà un duello senza fine con l’esperto portiere Corsi, vinto alla fine sempre dal portiere sardo, ndr) finita alta, l’occasione per passare in vantaggio ce l’ha Vano ma il suo destro a colpo sicuro viene ribattuto dalla selva di gambe dei difensori galluresi.
Ancora una chance per Piroli, capitano per la squalifica di Adriano D’Astolfo (una delle assenza importanti in casa Ostiamare, insieme al suo “gemello del centrocampo” Bellini, sempre per squalifica, e agli infortunati Catese, Passamonti e Coco, ndr), ma questa volta la palla va in porta e ci vuole tutta la bravura di Corsi che in tuffo spedisce la palla in angolo.
La risposta del San Teodoro è nel colpo di testa di Giacomelli, para Barrago. Poi a fine frazione ancora lidensi in avanti, e occasionissima per Roberti, fermato ancora una volta da uno spettacolare Corsi, migliore in campo per la compagine di Tomaso Tatti. Al riposo, quindi, è 0 a 0.
Si apre la ripresa e, dopo 2 minuti, è vantaggio Ostiamare. Azione avvolgente dei ragazzi di Greco, rifinita da Vano per Roberti che, come un falco, si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete. 1 a 0 Ostia e seconda rete di fila (in due partite) per il neoacquisto biancoviola, autore di un’ottima gara così come Martorelli, secondo colpo di mercato della squadra del presidente Lardone.
Il San Teodoro prova una timida reazione, ma le intenzioni non si traducono in fatti e in pericoli dalle parti di Barrago che deve limitarsi alla normale amministrazione. Così al 5′ minuto sono ancora i biancoviola, sostenuti incessantemente dal tifo ultras, a sfiorare la rete: ancora una sfida Piroli-Corsi, e ancora una volta la risposta del portiere ospite, a dire di no al difensore lidense. Poi, sul cross di Attili, perfetto, Vano colpisce di prima intenzione ma manda fuori di un nulla. Le occasioni fioccano ma si resta sull’esiguo margine di 1 rete a zero.
Via alla girandola dei cambi, forzati o meno. Calveri s’infortuna (in attesa degli esami strumentali, un grande in bocca al lupo al giovane e talentuoso ’98, ndr) e Greco concede il debutto al ’99 Pedone, entrato sicuramente con grande voglia, intensità e la determinazione giusta. Spazio anche al bravo “number 7” Breda, subito pronto ad accelerare sulla sua corsia.
Nel finale, con gi ingressi di Ibba e dell’argentino Pascuttini il San Teodoro prova il forcing finale, ma all’ Anco Marzio è ancora una volta festa Ostiamare. Un brindisi che avvicina un Natale davvero special per i ragazzi di Greco volati a 32 punti, una cifra pazzesca per questo girone d’andata che ancora deve chiudersi e terminerà Domenica 18 Dicembre a Muravera. Forza ragazzi, Avanti tutta!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G
16^ GIORNATA DI ANDATA
OSTIAMARE – SAN TEODORO 1-0
OSTIAMARE: Barrago; Belardelli, Martorelli, Colantoni, Vecchiotti; Piroli, Calveri (22’st Pedone); Ferrari (16’st Breda), Roberti, Attili; Vano. A disp.: Quattrotto, Odorisio, Dolor, Morra, Lazzeri, Lucarini, Bove. All.: Greco.
SAN TEODORO: Corsi; Deiana, Ferraro, Giannetti, Raimo (35’st Ibba); Giacomelli (27’st Fiori), Steri, Malesa (9’st Pascuttini), Gentile; Puntoriere, Cocco. A disp.: Iacomino, Spirito, Mendy, Catalano, Scano. All.: Tatti.
ARBITRO: Catanoso di Reggio Calabria 6. ASSISTENTI: Carpi Melchiorre di Orvieto e Castrica di Foligno.
MARCATORE: 2’st Roberti (OM).

Riccardo Troiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, Serie D, Ostia in festa nell'ultima casalinga del 2016, Roberti stende il San Teodoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.