Juventus, Pjanic: «Tutti a disposizione della squadra, è la nostra forza»



L’avvio dalla panchina, l’ingresso in campo nel finale e la rete del 3-1 che ha chiuso definitivamente i conti in favore della Juventus, per la vittoria nel Derby della Mole. Miralem Pjanic non ha giocato titolare, ma il suo contributo l’ha dato, eccome: «Avevo accusato un piccolo fastidio muscolare dopo il match contro la Dinamo, ho fatto un paio di giorni di scarico e ci siamo messi d’accordo col mister che oggi non sarei partito dall’inizio, era tutto programmato e mi sono messo a disposizione della squadra».

Una vittoria in rimonta, un Derby ricco di emozioni: «In partite così non è semplice rimontare, abbiamo dimostrato una grande forza, la squadra è stata paziente fino alla fine, contro un avversario complicato e duro da affrontare, che sta facendo molto bene, su un campo che non ci consentiva un gioco molto fluido. Abbiamo vinto una partita importantissima, un Derby, e siamo contenti per noi e per i nostri tifosi. Ci prendiamo questi tre punti e continuiamo a percorrere la nostra strada».

Un altro gol in posizione di trequartista: «Giocando come trequartista vado più avanti, sono più vicino alla porta ed è più facile segnare. Oggi Dybala ha messo una bellissima palla, prima a Higuain, poi a me. Sono tantissimi i giocatori di qualità nell’attacco bianconero, come ad esempio Mandzukic, che oggi ha fatto una grande partita pur senza segnare. Qui siamo tutti a disposizione della squadra, è questa la nostra forza».

E sabato prossimo, ultimo match casalingo del 2016 contro la Roma: «Tra i giallorossi ritrovo tantissimi amici, ho passato cinque anni bellissimi là ed è una squadra forte, con un allenatore molto bravo. Ovviamente, però, affronterò la partita per vincere: vogliamo chiudere bene l’anno con la Roma e con la Supercoppa a Doha».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Juventus, Pjanic: «Tutti a disposizione della squadra, è la nostra forza»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.