Marina di Cerveteri, partita la campagna per la cura degli alberi



Mercoledì 06 Dicembre il Comune di Cerveteri e la Multiservizi Caerite hanno avviato la campagna delle potature degli alberi pubblici prevista nel periodo invernale. Il piano di intervento è molto corposo e proseguirà fino alla fine Febbraio.

“I cambiamenti climatici in atto ci obbligano ad una rimodulazione dei piani di intervento per la cura del verde pubblico – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – la stagione autunnale è stata straordinariamente calda e questo, unito alle piogge, ha impegnato la Multiservizi Caerite a curare per un periodo molto più lungo del solito le aiuole e i prati pubblici. Già da alcuni giorni siamo intervenuti sugli alberi che crescono nei cortili delle nostre scuole. Oggi stiamo invece proseguendo con interventi in tutta Marina di Cerveteri, come ad esempio i pini di Via Veio”.

“La prossima settimana – ha indicato il Direttore della Multiservizi Caerite, Alex Sorokin – i nostri addetti al verde pubblico eseguiranno le potature degli alberi che crescono in Viale degli Eucalipti, Viale dei Tirreni, Via Oriolo, Via Campo di Mare, Viale Mediterrano e nel parco verde di Via Eufronius. Complessivamente quest’inverno la Multiservizi conta di intervenire su oltre 200 alberi, un numero molto maggiore rispetto agli anni precedenti”

È possibile che le operazioni di potatura renderanno indispensabile la temporanea interruzione di alcune strade ma, ha fatto sapere la Multiservizi attraverso il Comune di Cerveteri, si cercherà di ridurre al minimo i possibili disagi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marina di Cerveteri, partita la campagna per la cura degli alberi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.