Rieti, al Museo Civico l’evento di Onestage-Gruppo Jobel



 

L’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti promuove un percorso teatrale a cura di Onestage-Gruppo Jobel, dal titolo “Il racconto del mantello. I linguaggi segreti dell’abbigliamento nell’arte”. L’evento si svolgerà nella Sezione Storico – Artistica del Museo Civico (Piazza Vittorio Emanuele II) domenica 11 dicembre, alle 17.  Il percorso museale sarà ispirato ai “tableaux vivants” che si animano e si raccontano tramite l’interazione attori/pubblico. Il tema scelto, l’abbigliamento, offrirà un punto di vista diverso dal consueto e un’occasione per godere in maniera innovativa di alcune opere del Museo Civico di Rieti. L’attività, unitamente a un laboratorio di drammatizzazione, sarà replicata sabato 13 febbraio anche nelle scuole che aderiranno (prenotazioni 0746/287456 – 0746/287280 e-mail museo@comune.rieti.it).

Il costo per l’ingresso all’evento che si terrà al Museo è di € 3,00, gratuito per i bambini accompagnati da un genitore/adulto (esclusi gruppi), fino al compimento dei 10 anni. Non è necessaria la prenotazione, l’ingresso sarà consentito nei limiti della capienza (circa 80 persone).

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, al Museo Civico l'evento di Onestage-Gruppo Jobel

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.