Cisterna di Latina, urbanistica e assetto del territorio: al via una commissione tecnica



La giunta comunale ha stabilito, su espresso mandato del Consiglio Comunale, di istituire una commissione tecnica di studio al fine di costituire un tavolo permanente finalizzato all’approfondimento di argomenti di confronto in materia di assetto del territorio.

La commissione sarà composta da personale tecnico  dell’Ente, dai tecnici locali in rappresentanza degli ordini professionali (un ingegnere, un architetto ed un geometra) nonché da un rappresentante degli operatori attivi nel settore.

La partecipazione dei membri selezionati ai lavori della commissione durerà un anno e sarà volontaria e totalmente gratuita, non comportando attribuzione di alcun corrispettivo, indennità, gettone di presenza o altro compenso.

I 3 tecnici esterni saranno scelti su indicazione degli ordini e collegi professionali di appartenenza mentre il rappresentante dei soggetti operanti nel settore del mercato immobiliare e delle costruzioni sarà selezionato attraverso un apposito avviso pubblico.

Stiamo dando seguito al programma legato all’Urbanistica e al riassetto del territorio – spiega l’Assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Pianificazione, Suap, Industria e Commercio, Alberto Filippi – con un’iniziativa che nasce dal confronto tra tutte le forze politiche presenti nel Consiglio Comunale e dall’esigenza dell’Amministrazione di essere di supporto alla struttura tecnica per affrontare temi di estrema delicatezza ed in continua evoluzione come l’adattamento e aggiornamento dei parametri degli oneri concessori e le normative in tema di assetto del territorio.

Inoltre – continua Filippi – l’organo che nascerà avrà anche un prezioso ruolo consultivo nell’adattamento alle esigenze locali del nuovo regolamento edilizio in fase di  emanazione  da parte degli organi centrali”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, urbanistica e assetto del territorio: al via una commissione tecnica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.