Colleferro, S. Barbara una giornata di festa e di impegno civico



 

I volontari del Comitato libero “In difesa dell’Ospedale di Colleferro” – Coordinamento territoriale saranno presenti il giorno della Santa Patrona, Barbara, domenica 4 dicembre 2016, in piazza Italia, Colleferro.

Sarà aperto un gazebo al fine di far conoscere ai cittadini del territorio l’attività del Comitato e le iniziative che si stanno portando avanti per scongiurare l’ulteriore declassamento, trasformazione e possibile chiusura del nosocomio colleferrino.

L’appuntamento allora è per domenica, nell’ambito della tradizionale fiera di Santa Barbara, che si svolgerà in piazza Italia e dintorni. “Invitiamo tutti a passare anche dal nostro stand – è l’invito dei rappresentanti del Comitato in difesa dell’ospedale di Colleferro – per sottoscrivere le proposte a favore del nosocomio e per chiedere l’apertura della Nuova Ala, ormai terminata dal 2015.

Il progetto di ampliamento della struttura con il potenziamento della Nuova Ala potrà scongiurare il rischio della chiusura perchè, una volta consegnata – le attività di collaudo da parte della Asl, iniziate a settembre, non sono state purtroppo completate – trasformerà il nosocomio in un centro di eccellenza.

Raccoglieremo 500 firme per sollecitare il Consiglio comunale ad assumere la responsabilità politica e amministrativa di adottare un atto ufficiale con il quale chiedere alla Regione Lazio di rispettare l’impegno preso il 25 Maggio 2015 dal Presidente della Regione Lazio e Commissario ad Acta, Nicola Zingaretti.

Saremo in piazza anche per raccogliere le firme per l’istituzione di una sezione del Tribunale dei Diritti del Malato e per richiamare l’attenzione sul licenziamento del personale delle pulizie della cooperativa MA.CA, ai quali esprimiamo solidarietà. Sollecitiamo però la rapida soluzione della vertenza afffinchè nei reparti ospedalieri siano garantiti, con certezza e non per senso di responsabilità dei dipendenti della cooperativa, i servizi di igiene e di pulizia degli ambienti per la tutela della salute dei pazienti.

Vogliamo nascere e curarci a Colleferro, questo lo slogan dell’iniziativa del 4 dicembre, e i rappresentanti del Comitato saranno a disposizione di tutti per dare informazioni e chiarimenti e raccogliere le richieste dei cittadini.

Comitato libero “In difesa dell’Ospedale di Colleferro” – Coordinamento territoriale (salva_osp_colleferro@libero.it e FB A difesa dell’ospedale)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colleferro, S. Barbara una giornata di festa e di impegno civico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.