Frosinone, Klopman: management a confronto con il sindaco



Il management della Klopman, con a capo il dott. Alfonso Marra, è stato ricevuto dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e dai capigruppo di maggioranza e minoranza, all’interno dell’aula consiliare, per fare il punto della situazione sullo stato di salute dell’importante azienda manifatturiera, leader nel settore dei tessuti in Europa.

Sia il sindaco che i capigruppo intervenuti sono stati rassicurati in ordine alla volontà di proseguire la produzione industriale nel territorio del capoluogo ciociaro, salvaguardando i livelli occupazionali interni, vicini alle 400 unità, a cui vanno ad aggiungersi i circa 300 addetti che risultano impiegati nell’indotto. Il dottor Marra, infine, senza confermare l’identità della cordata, molto probabilmente di origine francese, che ha formalizzato la proposta di acquisto della totalità del pacchetto societario, ha comunque ribadito la pretestuosità delle voci circa la riduzione degli obiettivi strategici dell’azienda, proprio perché oggi la Klopman risulta al vertice del settore nei mercati internazionali e in consolidata espansione. Per completare il quadro delle audizioni, entro il fine settimana è previsto l’incontro tra l’amministrazione comunale di Frosinone e la proprietà indiana, in modo tale che tutti gli attori principali della vicenda siano messi in condizione di fornire chiarimenti e informazioni all’assise comunale, tenuto conto del grosso impatto economico e sociale che l’azienda, di origine nordamericana, comporta in termini di ricadute nell’area del Frusinate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Klopman: management a confronto con il sindaco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.