Rieti, terremoto: al via i controlli per il rilascio delle schede Fast



 

Sono iniziate oggi le ricognizioni per il rilascio delle schede Fast (Fabbricati per l’agibilità sintetica post-terremoto) finalizzate a selezionare gli edifici agibili rispetto a quelli non utilizzabili immediatamente.

Sono 10 le squadre di tecnici accreditate dalla Dicomac e impiegate nei sopralluoghi. I controlli riguardano oltre 800 segnalazioni di presunti danni subiti in seguito agli eventi sismici di agosto e ottobre pervenute all’Amministrazione comunale di Rieti attraverso la compilazione del modello IPP “Istanza di sopralluogo per edifici/opere pubbliche, privati”.

Terminata la prima fase dei controlli Fast, gli edifici che verranno dichiarati “non utilizzabili” saranno oggetto di un secondo approfondimento da parte dei tecnici abilitati al rilascio delle schede Aedes (Agibilità e danno nell’emergenza sismica).

Nella giornata odierna le squadre Fast hanno compiuto circa 80 controlli. Questa prima fase dovrebbe concludersi entro una decina di giorni lavorativi.

Ulteriori informazioni sulle procedure di verifica:

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/terr_centro_sopr_verifiche.wp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, terremoto: al via i controlli per il rilascio delle schede Fast

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.