Frosinone, la Confartigianato in prima linea contro la crisi



 

Formazione e specializzazione: sono le parole chiave dell’attività della Confartigianato Imprese Frosinone. L’associazione del presidente Augusto Cestra da sempre punta con decisione sull’accrescimento professionale dei propri iscritti (ma non solo) al fine di offrire loro l’opportunità di essere al passo con l’evolversi dei rispettivi ambiti di attività, sia sotto l’aspetto squisitamente pratico sia sotto quello normativo. A tale scopo il sodalizio organizza ogni anno, con cadenza periodica, moltissimi corsi di alto profilo tenuti da insegnanti qualificati, al termine dei quali i partecipanti acquisiscono attestati spendibili sul mercato del lavoro.

Con particolare attenzione –  evidenzia il presidente Confartigianato Augusto Cestra – ai giovani che tramite i nostri corsi hanno l’opportunità di avvicinarsi a diversi settori lavorativi e avere maggiori chance di inserimento occupazionale”.

I corsi di formazione professionale, tenuti presso la sede della Confartigianato sita in via Armando Fabi a Frosinone, sono normalmente strutturati in due incontri settimanali della durata di 4 ore ciascuno. Le lezioni toccano gli argomenti più importanti: dalla qualità della materia prima alla selezione degli ingredienti, dai diversi tipi di impasto e di cottura alle nozioni teoriche e alla pratica e manualità. Al termine dei corsi, come detto, viene rilasciato il relativo attestato di frequenza (anche in lingua straniera).

Al momento sono in via di svolgimento i corsi di pizzeria e quello di pasticceria di secondo livello. A breve, inoltre, partiranno quelli (obbligatori) sulla sicurezza (sia per responsabili di impresa sia per addetti) e quello (obbligatorio per chi voglia aprire un bar o locali simili) per Somministrazione alimenti e bevande. A Veroli, invece, è tutto pronto per l’atteso corso di gelateria artigianale.

Prossimamente, invece, partiranno i corsi di panificazione, ristorazione, barman freestyle (I e II livello), cake design, intaglio frutta e verdura.

In programma anche corsi antincendio, di primo soccorso, Haccp, Rspp e Rls.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, la Confartigianato in prima linea contro la crisi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.