Regione Lazio, Avenali: “La regione investe su risanamento qualità dell’aria, ambiente e salute”



“Rivedere il piano della qualità dell’aria, e soprattutto investire concretamente per l’ambiente e la salute dei cittadini: è quello che la Regione Lazio sta facendo con il piano di investimenti di circa 15 milioni di euro destinati al risanamento della qualità dell’aria in attuazione del Programma di finanziamento approvato dal Governo, presentato oggi pomeriggio.

Solo pochi giorni fa i dati diffusi dall’ Agenzia europea per l’Ambiente hanno rilevato una situazione difficile nel nostro Paese, e nel Lazio abbiamo realtà come Roma dove nel 2015 sono morte 800 persone a causa di malattie legate allo smog, e la Valle del Sacco che da anni registra pessime condizioni e superamenti dei limiti delle polveri sottili.

Il piano varato è quindi una buona notizia: è fondamentale intervenire con provvedimenti strutturali come quelli proposti nella delibera presentata dal Presidente Zingaretti e dall’assessore Buschini e questo non accadeva nella Regione Lazio da tanti anni.”

Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale del PD

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, Avenali: "La regione investe su risanamento qualità dell’aria, ambiente e salute"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.