Frosinone, Klopman: Ottaviani convoca maggioranza e minoranza



Si è tenuto, presso il comune di Frosinone, il vertice straordinario voluto dal sindaco Nicola Ottaviani alla presenza del management della Klopman, per fare chiarezza circa la situazione societaria ed economica dell’azienda di via Le Lame, ultimamente oggetto di voci che prospetterebbero il cambio di proprietà azionaria, a vantaggio di un nuovo assetto organizzativo proveniente dal circuito internazionale. Il tavolo di confronto è stato attivato allo scopo di bloccare sul nascere tentativi di speculazione, idonei a gettare discredito su una realtà produttiva tra le più importanti del Mezzogiorno (lo stabilimento di Frosinone è la base industriale di Klopman in Europa), in grado di alimentare nubi minacciose sul futuro dei tanti lavoratori dell’azienda e delle loro famiglie. Il sindaco Ottaviani ha voluto fare il punto della situazione direttamente con l’amministratore delegato, il dott. Alfonso Marra.

L’incontro di questa mattina con il Sindaco della nostra città – ha dichiarato Marra a margine dell’incontro svoltosi presso l’ente di piazza VI Dicembre – ci fa molto piacere in quanto riscontriamo nel primo cittadino la piena volontà di ascoltare e portare alla luce la verità di quanto sta accadendo in Klopman. La realtà di chi vuole guidare e guiderà l’azienda verso un florido futuro che si poggia su un piano di investimento di 15 milioni (3 l’anno per i prossimi 5 anni). Il resto sono solo voci messe in giro da chi ha il mero interesse a che ciò non avvenga. Il management dell’azienda è sereno e continuerà a lavorare ogni giorno affinché la Klopman possa prosperare nel territorio in cui è nata e opererà ancora per molti anni a venire”. Nicola Ottaviani ha, poi, aggiornato il tavolo di confronto, invitando il management ad esporre le linee essenziali del piano industriale ai rappresentanti della maggioranza e della minoranza che siedono all’interno del consiglio comunale di Frosinone, nella riunione con i capigruppo che si terrà mercoledì sera alle 20 presso il palazzo municipale del capoluogo. “In una vicenda seria e vitale come quella della permanenza, e del consolidamento, della Klopman nella nostra realtà territoriale – ha dichiarato il sindaco – è utile che il confronto venga esteso a tutti i gruppi presenti all’interno dell’amministrazione locale, in quanto il patrimonio della produzione e dei lavoratori del gruppo tessile appartiene, da quasi mezzo secolo, al nostro background economico e identitario, valicando sicuramente gli schieramenti della politica e dei partiti“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Klopman: Ottaviani convoca maggioranza e minoranza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.