Roma, strage di via Ventotene: il Conapo commemora i vigili del fuoco e le altre vittime



Il 27 novembre del 2001, a Roma  in via Ventotene, nel quartiere Montesacro, un’esplosione dovuta ad una fuga di gas causava otto vittime, tra cui quattro vigili del fuoco accorsi per compiere il loro dovere.  Uno scenario di guerra, con decine di feriti, solai crollati, vetture ribaltate finestre rotte a decine di metri di distanza e cinque palazzine totalmente evacuate.

“A quindici anni esatti dalla strage di via Ventotene ricordiamo e commemoriamo le vittime tra cui i quattro nostri valorosi colleghi che , prima della deflagrazione, erano riusciti a far uscire quasi tutte le persone dal fabbricato interessato dalla fuga di gas. Ancora una volta i Vigili del Fuoco, con abnegazione e spirito di sacrificio, con il prezzo della vita, hanno impedito conseguenze ben maggiori. Il capo squadra Danilo Di Veglia e i vigili del fuoco Fabio Di Lorenzo, Alessandro Manuelli e Sirio Corona sono sempre presenti nei pensieri e nei ricordi di tutti noi”.

Lo esprimono in una nota il segretario generale Conapo Antonio Brizzi e il segretario Conapo di Roma Rossano Riglioni, anche a nome di tutti gli iscritti al sindacato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, strage di via Ventotene: il Conapo commemora i vigili del fuoco e le altre vittime

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.