Acilia, rubano iphone e tablet: rintracciate le due ladre con un app

Eur arresto carabinieri



I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato una donna italiana di 55 anni, con precedenti, per aver rubato un melafonino dalla tasca del giubbotto di un ignaro avventore del mercato rionale di Acilia. La vittima si è accorta poco dopo di aver subìto il furto e ha allertato i Carabinieri della Stazione di Acilia. I militari, grazie all’utilizzo dell’applicazione “Trova iPhone”, hanno subito geolocalizzato lo smartphone in una via del centro di Acilia, dove hanno successivamente fermato la ladra. La donna è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e, a seguito di udienza di convalida, è stata sottoposta all’obbligo di firma tutti i giorni nella caserma dei Carabinieri di Acilia.

Un fatto analogo si è verificato anche il giorno prima: i Carabinieri della Stazione di Acilia, con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia, hanno denunciato a piede libero una donna, addetta alle pulizie di un istituto universitario della zona, che approfittando della propria mansione, ha rubato l’iPad di una studentessa. Anche in questo caso la vittima si è resa conto del furto subìto e ha immediatamente sporto la denuncia ai Carabinieri. Grazie alla stessa applicazione di geolocalizzazione dell’azienda di Cupertino, i militari sono riusciti ad individuare il luogo in cui si trovava il tablet, ovvero un negozio di assistenza per pc. Il titolare dell’esercizio, del tutto estraneo ai fatti, ha riferito di aver ricevuto l’iPad da un giovane per ripararlo. Quest’ultimo è risultato essere il figlio dell’addetta alle pulizie, il quale, sentito dai Carabinieri, ha riferito di aver ricevuto quel “gradito regalo” dalla mamma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acilia, rubano iphone e tablet: rintracciate le due ladre con un app

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.