XV° Municipio, bilancio, Torquati: “Zero manutenzione, zero investimenti: il territorio torna indietro”



 “Una settimana di lavoro tra Commissioni e lavori d’Aula per arrivare oggi alla lettura e alla discussione di una Delibera di Bilancio che impoverisce il nostro territorio in termini di risorse per la manutenzione ordinaria di strade e di scuole, con fondi “vincolati” ad entrate sui quali non sappiamo se potremo contare, e che non prevede neppure investimenti per il futuro.
I continui rinvii di discussione peraltro hanno di fatto ottenuto come risultato anche quello di bloccare i lavori del Consiglio, calendarizzati per oggi. Siamo di fronte ad una maggioranza confusa, incapace di chiedere al proprio Sindaco dignità e giuste risorse per il proprio territorio. Tutti i nostri emendamenti sul piano investimenti sono in attesa di essere discussi. L’Aula è ferma e non sappiamo quando riprenderanno i lavori: l’incompetenza e la mancanza di una progettualità è un danno per il territorio.
Il paradosso è che tra le nuove opere possibili, previste appunto nel piano investimenti, ci sono solo quelle lasciate e deliberate nella scorsa Amministrazione proprio da noi. Il nostro lavoro, con la produzione degli emendamenti, è nel merito: chiediamo almeno il finanziamento di una nuova opera nel piano investimenti e la riduzione, come avvenuto in passato, dei fondi di Presidenza, con il concomitante trasferimento di una parte dei suddetti fondi al capitolo “Manutenzioni”: un segnale forte che mettiamo in campo per correggere una Delibera povera e inconcludente, che va a tutto svantaggio dei cittadini e del territorio.
Affrontiamo queste ore con preoccupazione. Non c’è alcuna visione del presente, né tantomeno del futuro. Il nostro obiettivo non è fare ostruzionismo cieco, ma andare avanti con una opposizione responsabile e aiutare la maggioranza a migliorare nel merito il provvedimento. Certo, sempre che ripartano i lavori d’Aula”.
Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD in Municipio XV.
In allegato una specifica del capitolo “Manutenzione stradale”, in cui è evidente la mancata assegnazione di fondi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, bilancio, Torquati: "Zero manutenzione, zero investimenti: il territorio torna indietro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.