Arpeggio & Roua, lancio del primo album all’Accademia di Romania



Il gruppo vocale polifonico “Arpeggio & Roua”, insieme all’Accademia di Romania e L’istituto Culturale Rumeno vi invita al concerto-evento per il lancio del primo album del gruppo: Armonie di Natale.

L’evento si svolgerà nella sala di conferenze dell’Accademia dalle ore 19.30 con un repertorio di canti di Natale rumeni e internazionali.

Il programma prevede canti di Natale corali e una collaborazione con la soprana Daniela Ispas e il tenore Costel Mihalache con canti in latino; infine, la sopresa della serata sarà il duo “Two of Us”, per tornare alla musica contemporanea.

Dopo quasi due anni di studio intenso e collaborazioni importanti “Arpeggio & Roua”, l’unica corale rumena in Italia, ha raggiunto uno degli obiettivi principali nella carriera di ogni artista: l’incisione del primo album.

“Armonie di Natale”, realizzato insieme a Andreias Music e Snake Recordz, comprende canti di Natale rumeni ed internazionali.

“Abbiamo voluto che il nostro primo album rappresentasse quella magia che sentiamo tutti all’arrivo del Natale; molti rumeni sentono il bisogno di essere nel loro paese in quel periodo, e, per noi, la musica corale è la soluzione a questo problema. Vorremmo che i rumeni si sentissero “a casa” e che questo sentimento si diffondesse ovunque”

Arpeggio & Roua nasce nel 2015 dall’idea comune di diffondere l’arte musicale romena rielaborando elementi di puro folclore. Ha collezionato collaborazioni prestigiose con artisti romeni e moldavi (Ducu Bertzi, Fuego, Zinaida Julea) e ha portato la musica romena nel cuore di Roma (Festival dell’Avvento, MartisoRoma 2016, Festival Propatria).

Numerose le esibizioni in Accademia di Romania (Ziua Iei, Un pic de Romanie, o poveste de iarna, Poveste de mai, Confluenze musicali, Ritrovando Brancusi). Nel curriculum anche due esibizioni ad ExpoMilano 2015 e la partecipazione al festival internazionale dei cori “Ioan D. Chirescu” (Romania, 2016)

Il loro repertorio è prevalentemente folk corale: doine, canti da ballo, ma anche rielaborazioni di antiche melodie dei grandi artisti romeni (Maria Tanase, Tudor Gheorghe, Ioan Bocsa, Anton Pann).

https://www.facebook.com/events/1723806941271454

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arpeggio & Roua, lancio del primo album all'Accademia di Romania

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.