Anagni, proseguono i controlli dei Carabinieri sul territorio

arrestato rapinatore carabinieri



Il personale della Compagnia di Anagni nel corso delle notti del 16 e 17 novembre, ha eseguito un servizio di controllo del territorio che ha visto coinvolti i militari delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

  • ad Anagni, è stato denunciato in stato di libertà un 31enne di Isola del Liri per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto deteneva abusivamente due coltelli a serramanico di genere proibito occultati all’interno del cruscotto della propria autovettura;
  • ad Anagni, i Carabinieri di Acuto, durante un posto di controllo hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare a carico di un 21enne del luogo, che ha permesso di rinvenire grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina occultati nel vano cruscotto motivo per cui lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, è stato altresì denunciato all’Autorità Giudiziari, avendo rifiutato l’accertamento atto a stabilire l’eventuale guida del veicolo sotto l’effetto di droghe.
  • ad Acuto, i militari della locale Stazione, nel corso di un posto di controllo, a seguito di perquisizione eseguita a carico di un 30enne, hanno rinvenuto sulla sua persona grammi 0,3 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Avendo rifiutato l’accertamento atto a stabilire l’eventuale condotta del veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, lo stesso è stato denunciato all’A.G.. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e il giovane  segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
  • a Morolo, è stato denunciato all’A.G. un giovane 23enne di Veroli perché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica. In particolare il suo tasso alcolemico è risultato due volte superiore a quello consentito dalla legge. La sua autovettura è stataa affidata ad un suo parente a causa dell’impossibilità del giovane di proseguire la circolazione;
  • a Paliano, un 44enne di origine romena, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo marjuana destinata ad uso personale, motivo per cui lo stesso è stato segnalato  all’Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone.

Nell’ambito dello stesso contesto operativo, sono state sottoposte a controllo numerose persone e nei confronti di quattro di esse, tutte provenienti dall’hinterland campano, già censite per diverse tipologie di reati, è stata avanzata proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Gli stessi, fermati in prossimità di una banca sita in località Finocchieto, non davano giustificazioni plausibili circa la loro presenza in loco. Venivano altresì elevate 10 contravvenzioni al CDS e sequestrate tre autovetture.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, proseguono i controlli dei Carabinieri sul territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.