Renzi: “Se vince il no non farò ‘governicchi’”



“Se i cittadini dicono ‘No’ e vogliono un sistema che e’ quello decrepito che non funziona, io non posso essere quello che si mette d’accordo con gli altri partiti per fare un Governo di scopo o un governicchio”. Lo ribadisce il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Rtl 102.5 parlando degli scenari post referendum. “O si cambia oppure, se vogliono galleggiare, ne trovano altri, si resta con i soliti. Se qualcuno vuole fare strani pasticci il giorno dopo il referendum li fa senza di me“, aggiunge il premier.

“Quando smettero’ di fare il presidente del consiglio mi inchinero’ alla bandiera italiana e diro’ grazie per l’onore che ho avuto di servire il paese. Non faro’ come altri che mettono il broncio”, dice Renzi. “Ho visto persone che votano ‘no’ al referendum solo perche’ non hanno avuto una poltrona di consolazione. Se io le avessi accontentate oggi sarebbero i principali campioni del si’”, aggiunge. ‘Ogni riferimento a D’Alema e’ voluto’, dice il conduttore. “Ma non solo”, precisa Renzi.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Renzi: “Se vince il no non farò ‘governicchi'”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.