Nettuno, Verdolino: “Solidarietà agli operatori IPI”



“In seguito alla seria problematica del mancato pagamento degli stipendi agli operatori IPI, al di là di eventuali diatribe tra il Comune e la società, ritengo, personalmente, paradossale che a pagare siano gli operatori.”
A parlare è Giulio Verdolino, Movimento Città Futura: “Sarebbe auspicabile un urgente intervento del Prefetto, per fare valere il diritto dei lavoratori ad avere lo stipendio, in sede di tavolo di confronto tra le parti.
Non è pensabile, infatti, che la parte più vulnerabile (lavoratori), a cui va la mia piena e incondizionata solidarietà, debba sempre soccombere!
Intanto consci della responsabilità nei confronti dei concittadini gli operatorii stanno continuando a lavorare. Ho informato prontamente il consigliere regionale Santori dell’accaduto”.

“Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà nei confronti dei lavoratori dell’ Ipi, società che gestisce il servizio di nettezza urbana al Comune di Nettuno, che ad oggi non hanno certezza sul loro stipendio ed è inaccettabile che si troveranno a quasi un mese dal Natale a dover combattere con i ritardi e la burocrazia di amministrazioni che risultano insensibili a questo tema così delicato. – così apre Fabrizio Santori, consigliere regionale Lazio (FdI) –  E’ necessario in tempi brevi aprire un confronto e porre in essere tutti gli strumenti necessari per garantire e tutelare i lavoratori che intanto continuano a lavorare e fornire i servizi necessari al funzionamento del sistema di pulizia e raccolta rifiuti della città di Nettuno.”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, Verdolino: "Solidarietà agli operatori IPI"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.